Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - Accesso civico

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Accesso civico

Riferimenti normativi per la pubblicazione: art. 5 del DECRETO LEGISLATIVO 14 marzo 2013, n. 33 Link esterno, così come modificato dal DECRETO LEGISLATIVO 25 maggio 2016 n. 97 Link esterno.

 

Chiunque ha diritto di fare istanza di accesso a dati, documenti e informazioni detenuti dalle Pubbliche Amministrazioni. L'accesso civico è regolamentato all'art. 5 D.Lgs n. 33/2013 così come modificato dall'art. 6 del D.Lgs n. 97/2016.

Le disposizioni per le modalità di attuazione dell’accesso civico sono previste nel Programma triennale per la Trasparenza e l’integrità adottato ai sensi dell’art.10 del Dlgs. n. 33/2013.

 

COME ESERCITARE IL DIRITTO

La richiesta è gratuita, non deve essere motivata e può essere presentata tramite posta elettronica al Responsabile per la Trasparenza del Comune mediante l'utilizzo dei moduli appositamente predisposti.

 

RESPONSABILI E INDIRIZZI

Il responsabile della trasparenza del Comune è il Segretario generale, dott.ssa Teresa Teodolinda Paradiso.

L’indirizzo a cui inoltrare la richiesta di accesso civico è il seguente: trasparenza@comune.campigliamarittima.li.it.

In caso di ritardo o mancata risposta alla richiesta di accesso civico, è possibile ricorrere al soggetto con potere sostitutivo del funzionario inadempiente, ai sensi dell’art.2 comma 9 della L.241/1990; il titolare del potere sostitutivo del Comune è il Segretario generale.

 

Indirizzi procedimentali :Nuovo diritto Accesso Civico

Contenuto aggiornato al 23-03-2017
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