Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - Variazioni anagrafiche cittadini iscritti APR e AIRE a seguito di modifiche dello status o aggiornamento dei dati personali

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

Variazioni anagrafiche cittadini iscritti APR e AIRE a seguito di modifiche dello status o aggiornamento dei dati personali

Responsabile di procedimento: Gori Vanio
Responsabile di provvedimento: Gori Vanio
Responsabile sostitutivo: Terrosi Elisabetta

Uffici responsabili

Servizi Demografici

Descrizione

L'ufficiale di anagrafe provvede ad aggiornare, sia d'ufficio che ad istanza di parte, i dati dei propri residenti o iscritti A.I.R.E. ogni volta in cui riceve notizia di variazioni relative allo stato delle persone (registrazione di matrimonio, divorzio, annullamento del matrimonio, rapporti di parentela, acquisto/perdita cittadinanza ecc) ovvero a mutamenti del titolo di studio, della professione, ovvero delle generalità. Il procedimento può essere attivato dall'ufficiale dello stato civile che trascrive l'atto che comporta il cambiamento di status, ovvero dal consolato o dall'interessato che esibisca il documento dal quale si desume la variazione da registrare in anagrafe.Se sono documenti formati all'estero, devono essere rispettate le norme in materia di validità degli atti (traduzione e/o legalizzazione-apostille).

Chi contattare

Personale da contattare: Terrosi Elisabetta, Gori Vanio

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Entro due giorni per le variazioni comunicate dall'Ufficiale dello Stato Civile ovvero tre giorni se gli uffici sono organicamente distinti, immediato in caso di presentazione di documenti dal cittadino all'ufficio, 30 giorni negli altri casi

Costi per l'utenza

Non vi sono costi da sostenere.

Riferimenti normativi

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non previsti
Contenuto inserito il 21-09-2016 aggiornato al 26-09-2016
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565 839111
P. IVA 00345300495
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it