Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' IN SANATORIA ART. 209 L.R.T. N. 65/2014

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ACCERTAMENTO DI CONFORMITA' IN SANATORIA ART. 209 L.R.T. N. 65/2014

Responsabile di procedimento: Giorgetti Annalisa
Responsabile di provvedimento: Grassi Alessandro

Uffici responsabili

Servizio Edilizia

Descrizione

L'accertamento di conformità in sanatoria è richiesto dal proprietario nel caso siano realizzate opere in assenza o difformità dal titolo edilizio (SCIA o permesso di costruire). Il procedimento si deve concludere entro 60 giorni dall'istanza, decorso inutilmente il quale si forma il silenzio - rifiuto.

Per poter rilasciare l'accertamento di conformità in sanatoria è necessario che gli interventi siano conformi alla disciplina urbanistica ed edilizia vigente sia all'epoca di realizzazione degli abusi che al momento della presentazione della domanda di sanatoria.

La documentazione da presentare a corredo dell’istanza è quella prevista dalla modulistica e dall’allegato 1 “DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE” del Regolamento Edilizio.

 

Nel caso di opere in assenza di SCIA il rilascio della sanatoria è subordinato al pagamento di una sanzione compresa tra 1000,00 e 5.164,00 euro in ragione della natura e consistenza dell'abuso.

Nel caso di opere in assenza di permesso di costruire è invece subordinato al pagamento di una oblazione pari agli oneri concessori.

 

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
60 giorni dal ricevimento dell'istanza

Costi per l'utenza

L’attivazione del presente procedimento edilizio comporta  il pagamento dei correlati diritti di segreteria secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate nel Portale Amministrazione Trasparente oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia:

http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html

Per le pratiche presentate per via telematica gli importi dei diritti di segreteria sono ridotti nella misura del 60%.

I pagamenti potranno essere effettuati utilizzando una delle seguenti modalità:

con bollettino di C/C Postale n° 127571 intestato a Comune di Campiglia Marittima – Servizio Tesoreria Comunale;

tramite bonifico bancario sul C/C n° 158540 intestato a Comune di Campiglia Marittima Tesoreria Comunale, IBAN: IT 12 F 05034 70640 000000158540 Banco Popolare Soc. Coop.;

utilizzando la Tesoreria Comunale – presso una qualsiasi filiale del Banco Popolare Soc. Coop.;

Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio.
Per i pagamenti di diritti da corrispondere ad altri enti eventualmente coinvolti in endoprocedimenti, si prega di prendere contatto direttamente con gli stessi per la determinazione degli importi.

Riferimenti normativi

Una volta approvato il Piano strutturale, il Comune procede alla formazione del Regolamento Urbanistico Comunale, i cui contenuti ....

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: 31/12/2019
Contenuto inserito il 18-03-2019 aggiornato al 18-03-2019
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565 839111
P. IVA 00345300495
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it