Tipologie di procedimento

ATTO DI ASSENSO PREVENTIVO

Responsabile di procedimento: Giorgetti Annalisa
Responsabile di provvedimento: Grassi Alessandro

Uffici responsabili

Servizio Edilizia

Descrizione

Gli interventi realizzati nell’ambito del centro storico e per gli interventi sugli edifici soggetti alla categoria del restauro e risanamento conservativo per effetto delle disposizioni del Regolamento Urbanistico, sono soggetti a preventivo atto di assenso come previsto dall' articolo 11 del Regolamento Edilizio.

 

Il preventivo atto di assenso non è necessario qualora per l’intervento sia stata preliminarmente acquisita l’autorizzazione paesaggistico ai sensi dell’articolo 146 del DLgs 42/2004.

 

Il preventivo atto di assenso non è necessario nel caso di tinteggiature di facciate all'interno del centro storico, anche qualora si intenda proporre una diversa cromia rispetto alla preesistente. In questi casi l’interessato dovrà preventivamente concordare con l’ufficio tecnico la nuova colorazione.

Chi contattare

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

L’attivazione del presente procedimento edilizio comporta  il pagamento dei correlati diritti di segreteria   secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia:

http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html

Modalità di pagamento

Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio.
Per i pagamenti di diritti da corrispondere ad altri enti eventualmente coinvolti in endoprocedimenti, si prega di prendere contatto direttamente con gli stessi per la determinazione degli importi.

Riferimenti normativi

Servizio online

Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565 839111
P. IVA 00345300495
Linee guida di design per i servizi web della PA