Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - AUTORIZZAZIONE REGOLAMENTO POLIZIA RURALE

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

AUTORIZZAZIONE REGOLAMENTO POLIZIA RURALE

Responsabile di procedimento: Giorgetti Annalisa
Responsabile di provvedimento: Grassi Alessandro

Uffici responsabili

Servizio Edilizia

Descrizione

Il servizio di polizia rurale è svolto dagli ufficiali e agenti di Polizia Municipale.

Il Sindaco provvede all'emissione delle ordinanze in materia di polizia rurale ai sensi degli artt. 50 e 54 del D. Lgs . 18.08.2000 n. 267. Fuori da questi casi, le ordinanze in materia di polizia rurale sono adottate dal dirigente competente.

 

Il Regolamento Comunale di Polizia Rurale promuove la crescita di sensibilità civica nell'uso corretto dei suoli fertili, siano essi per coltivazioni intensive o per autoconsumo e tempo libero, favorisce comportamenti etici e le buone pratiche in agricoltura.

A tale scopo disciplina le modalità di manutenere i fossi laterali alle strade, di lavorare i terreni agricoli laterali alle strade in modo da garantirne l'efficienza idraulica e di tutelare il corretto deflusso delle acque meteoriche del reticolo idraulico minore.

 

Qualunque intervento che modifichi l'assetto originario del reticolo idrografico minore dovrà essere supportato da uno studio da un professionista abilitato che dimostri il funzionamento del sistema drenante nelle condizioni di partenza e con le modifiche proposte.

Gli interventi di modifica dell'assetto idrografico dovranno essere preventivamente autorizzati dal Comune ed eventualmente dall'autorità idraulica competente.

 

Chi contattare

Personale da contattare: Giorgetti Annalisa, Machiavelli Matteo

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 Giorni

Costi per l'utenza

L’attivazione del presente procedimento edilizio comporta  il pagamento dei correlati diritti di segreteria secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate nel Portale Amministrazione Trasparente oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia:

http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html

Per le pratiche presentate per via telematica gli importi dei diritti di segreteria sono ridotti nella misura del 60%.

I pagamenti potranno essere effettuati utilizzando una delle seguenti modalità:

  • con bollettino di C/C Postale n° 127571 intestato a Comune di Campiglia Marittima – Servizio Tesoreria Comunale;

  • tramite bonifico bancario sul C/C n° 158540 intestato a Comune di Campiglia Marittima Tesoreria Comunale, IBAN: IT 12 F 05034 70640 000000158540 Banco Popolare Soc. Coop.;

  • utilizzando la Tesoreria Comunale – presso una qualsiasi filiale del Banco Popolare Soc. Coop.;

Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio.
Per i pagamenti di diritti da corrispondere ad altri enti eventualmente coinvolti in endoprocedimenti, si prega di prendere contatto direttamente con gli stessi per la determinazione degli importi.

Riferimenti normativi

Servizio online

Contenuto inserito il 22-04-2020 aggiornato al 22-04-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565 839111
P. IVA 00345300495
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it