NIDO D'INFANZIA COMUNALE
Uffici responsabili
Servizio istruzioneDescrizione
Le iscrizioni alNido d’infanzia comunalesono aperte ogni anno previo pubblicazione di un bando con le tipologie di serviziodisponibilie i criteri necessari per fare domanda e determinare il punteggio necessario per essere ammessi.
La domanda di iscrizione si presenta compilando il modulo predisposto e pubblicato insieme all’avviso.
Scaduti i termini per l’iscrizione viene formata la graduatoria provvisoria delle domande presentate e comunicata alle famiglieattraverso la pubblicazione sul sito ufficiale del Comune.
Chi ritiene di avere avuto un punteggio inferiore o che ci siano stati errori materiali da parte del Comune nella stesura della graduatoria può presentare ricorso entro il termine stabilito.
Esaminati gli eventuali ricorsi e esperito un controllo a campione delle dichiarazioni, viene approvata la graduatoria definitiva.
Chi non viene ammesso rimane in lista di attesa e in caso di ritiri o rinunce al servizio da parte di altri potrà essere ammesso in un secondo momento in base alla sua posizione in graduatoria.
Chi contattare
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Sono previste delle quote di compartecipazione a carico delle famiglie.
Riferimenti normativi
LEGGE REGIONALE 32/2002
REGOLAMENTO REGIONALE 41R/2013
Regolamento dei Servizi Educativi dei Comuni della Val di Cornia