Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - ACCREDITAMENTO SERVIZIO EDUCATIVO PER LA PRIMA INFANZIA PRIVATO

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Tipologie di procedimento

ACCREDITAMENTO SERVIZIO EDUCATIVO PER LA PRIMA INFANZIA PRIVATO

Responsabile di procedimento: Cerrini Claudio
Responsabile di provvedimento: Cerrini Claudio

Descrizione

Chiunque intenda richiedere l'accreditamento, può presentare domanda con relativa documentazione al S.U.A.P. del Comune dove ha sede il servizio stesso. Il S.U.A.P., dopo aver verificato l'ammissibilità della domanda, invia la documentazione alla Commissione multiprofessionale di zona. (tempi previsti 5 giorni )
 
La Commissione esamina la documentazione e può decidere di convocare il richiedente per un colloquio individuale.
La Commissione esprime un parere obbligatorio - non vincolate - sull'accreditamento del servizio, frutto della valutazione della   documentazione prodotta e dell'eventuale colloquio realizzato.
La Commissione produce una relazione scritta e la invia al S.U.A.P.
(tempi previsti 20 giorni )
Il dirigente del S.U.A.P. - a ciò incaricato dal Comune - elabora, sottoscrive e emette il provvedimento finale.
(tempi previsti 5 giorni )
Documentazione utile per la domanda

Ai fini della presentazione della domanda accreditamento, il richiedente dovrà fornire:
una dichiarazione d'impegno per l'attuazione di un programma annuale di formazione degli educatori per un minimo di venti ore di cui sia possibile documentare l'effettiva realizzazione e che trovi riscontro all'interno dei contratti individuali degli educatori stessi; partecipazione nell'ambito di tale programma a percorsi formativi di aggiornamento, ove presenti, promossi dal coordinamento zonale;
l'attuazione delle funzioni di coordinamento organizzativo e gestionale, svolte da soggetti in possesso dei titoli di studio previsti dal Regolamento regionale (art. 15);
l'adesione ad iniziative e scambi con altri servizi della rete locale anche promossi dal coordinamento zonale;
l'adozione di strumenti per la valutazione della qualità e di sistemi di rilevazione della soddisfazione dell'utenza;
la disponibilità ad accogliere bambini portatori di disabilità o di disagio sociale segnalati dal servizio sociale pubblico anche in temporaneo soprannumero;
la conformità ai requisiti di qualità definiti dai comuni per la rete dei servizi educativi comunali.

Chi contattare

Personale da contattare: Gherardelli Roberta, Merlini Sabrina

Altre strutture che si occupano del procedimento

Termine di conclusione

Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
30 giorni

Costi per l'utenza

L’attivazione dei  procedimenti di competenza SUAP comporta il pagamento dei correlati diritti di istruttoria, pari ad € 30,00 (trenta/00), per ogni richiesta come indicato nell’allegato B alla deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 06/05/2011.

I pagamenti potranno essere effettuati utilizzando una delle seguenti modalità:
• con bollettino di C/C Postale n° 127571 intestato a Comune di Campiglia Marittima – Servizio Tesoreria Comunale;
• tramite bonifico bancario intestato a Comune di Campiglia Marittima Tesoreria Comunale, IBAN: IT 46 D 01030 70641 000002200028 Monte dei Paschi di Siena;
• utilizzando la Tesoreria Comunale – presso la filiale del  Monte dei Paschi di Siena in via Indipendenza n.110 a Venturina Terme;

On-line direttamente sul sito del Comune: http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina195_pagamenti-on-line.html

Riferimenti normativi

 

Decreto del Presidente della Repubblica 7 settembre 2010 n.160 (G.U. 30/09/2010 n. 229 Supplemento ordinario n. 227/L ) “Regolamento per la semplificazione ed il  riordino  della  disciplina  sullo  sportello  unico  per  le  attivita'  produttive,   ai   sensi  dell'articolo 38, comma 3, del decreto-legge 25 giugno 2008, n.  112,  convertito, con modificazioni, dalla legge 6  agosto  2008,  n.  133”  e Regolamento comunale  di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.46 del 06/05/2011.  

 

Legge Regionale 32/2002

Regolamento Regionale 41R/2013
 

Servizio online

Contenuto inserito il 01-07-2020 aggiornato al 01-07-2020
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Roma, 5 - 57021 Campiglia Marittima (LI)
PEC comune.campigliamarittima@postacert.toscana.it
Centralino +39.0565 839111
P. IVA 00345300495
Linee guida di design per i servizi web della PA
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it