Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Servizio Sicurezza Sociale
L'Ufficio Sicurezza Sociale si occupa dei bandi dei contributi a carattere sociale inerenti i canoni di locazione, il Bonus Sociale, le agevolazioni sulla fornitura dell’acqua potabile.
Si occupa dei bandi e dell’assegnazione delle case popolari (ERP), nonché dei contributi regionali e nazionali a sostegno della locazione per la prevenzione dell’esecutività degli sfratti per morosità e dell’emergenza abitativa.
Gestisce i bandi dei contributi per l’abbattimento delle barriere architettoniche ed i contributi per i figli minori disabili.
Si occupa di tutti i rapporti istituzionali e con la cittadinanza per la gestione del disagio sociale ed economico.
Contatti
Personale da contattare
Eusebi StefaniaOrari al pubblico
Martedì e Venerdì dalle ore 10: alle ore 12:00