Autorizzazione paesaggistica con procedimento ordinario
Uffici responsabili
Servizio EdiliziaDescrizione
L'autorizzazione paesaggistica è obbligatoria per interventi in aree soggette a tutela paesaggistica e deve essere richiesta al Comune affinchè sia accertata la compatibilità paesaggistica dell'intervento ai sensi del D. Lgs 42/2004 e ss.mm.ii.
A seconda dell'intervento che s'intende realizzare sono possibili tre casi:
L'autorizzazione paesaggistica costituisce atto autonomo e presupposto rispetto al permesso di costruire o agli altri titoli legittimanti l'intervento urbanistico edilizio e pertanto non produce alcun effetto per procedere alla realizzazione di opere urbanistico/edilizie per la quale dovrà essere conseguito regolare titolo abilitativo edilizio in conformità agli strumenti urbanistici vigenti e al regolamento edilizio, nonché alle altre norme vigenti. L'autorizzazione ha validità cinque anni, scaduti i quali l'esecuzione dei lavori deve essere sottoposta a nuova autorizzazione. I lavori iniziati nel quinquennio di efficacia dell'autorizzazione possono essere conclusi entro e non oltre l'anno successivo la scadenza del quinquennio medesimo. Il termine di efficacia decorre dal giorno in cui acquista efficacia il titolo edilizio eventualmente necessario per la realizzazione dell'intervento. La richiesta di autorizzazione paesaggistica deve essere corredata dalla seguente documentazione:
Iter:
|
Chi contattare
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
L’attivazione del presente procedimento edilizio comporta il pagamento dei correlati diritti di segreteria secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia:
http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html
Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio.
Per i pagamenti di diritti da corrispondere ad altri enti eventualmente coinvolti in endoprocedimenti, si prega di prendere contatto direttamente con gli stessi per la determinazione degli importi.