TAGLIO PIANTE DI PREGIO AMBIENTALE - ART. 90 DEL R.U.
Uffici responsabili
Servizio EdiliziaDescrizione
Il Regolamento Urbanistico individua sulle tavole 1 e 2 “Usi e trasformazioni ammesse” le alberature di pregio ambientale (isolate o in filare) e il verde privato di pregio ambientale e paesaggistico individuato con la sigla Vp, disciplinati dall'art. 90 delle NTA.
Qualora si debba intervenire su alberature di pregio ambientale sottoposte a tutela e conservazione e ricadenti in aree di proprietà privata è necessario richiedere al Comune il relativo nulla-osta.
I tempi di rilascio dei relativi nulla-osta sono individuati in 30 gg.
Se risulta necessario acquisire informazioni o elementi integrativi la pratica è sospesa per un periodo non superiore a trenta giorni, dopodiché il procedimento si conclude con un provvedimento espresso.
Chi contattare
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
L’attivazione del presente procedimento edilizio comporta il pagamento dei correlati diritti di segreteria secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia: http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio. |
Riferimenti normativi
REGOLAMENTO URBANISTICO VIGENTE approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 54 del 20.06.2011.
L. 241/90