VOLTURA INTESTAZIONE PERMESSO DI COSTRUIRE o SCIA
Uffici responsabili
Servizio EdiliziaDescrizione
La domanda di voltura di un permesso di costruire in corso di validità può essere richiesta esclusivamente da chi ha acquisito il diritto reale di proprietà sull’immobile oggetto di intervento edilizio o parte di esso, o da colui che ha acquisito un diritto reale diverso dalla proprietà, ma che ne consente il godimento.
L’istanza deve essere firmata anche dall’attuale intestatario del titolo edilizio per accettazione.
Alla richiesta deve essere allegato l’atto attestante il titolo a richiedere la voltura.
Nel caso in cui il cambio di intestazione riguardi una segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) non va presentata una domanda di voltura ma una comunicazione in carta libera con allegato l’atto attestante la nuova titolarità.
Chi contattare
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
L’istanza è soggetta ad imposta di bollo pari ad €. 16.00. La richiesta di cui al presente procedimento comporta il pagamento dei correlati diritti di segreteria secondo quanto riportato nelle tabelle pubblicate nel Portale Amministrazione Trasparente oppure accedendo dal seguente link nella sezione Urbanistica-Edilizia: http://www.comune.campigliamarittima.li.it/pagina398_edilizia-urbanistica.html Nella causale del versamento dovrà essere specificato l’oggetto o il n° della pratica edilizia e la ricevuta dovrà essere inoltrata a questo ufficio. |
Riferimenti normativi
D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 -Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia
Legge regionale n.65/2014 Norme per il governo del territorio
Regolamento Edilizio del Comune di Campiglia M.ma