Diritto allo studio - domande per il pacchetto scuola
Uffici responsabili
Servizio istruzioneDescrizione
Il Comune pubblica ogni anno il bando per l’assegnazione del contributo economico statale e regionale chiamato Pacchetto scuola e destinato agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.
La domanda va presentata all’Ufficio Scuola compilando l’apposito modulo che viene pubblicato insieme al bando.
Il contributo viene assegnato in base all’ISEE della famiglia di appartenenza. L’importo del contributo e l’eventuale stanziamento di risorse comunali vengono deliberati dalla Giunta comunale sulla base degli indirizzi dettati dalla Regione Toscana.
Il procedimento si conclude con l’approvazione della graduatoria dei beneficiari del contributo e con l’invio di una comunicazione alla famiglie degli studenti ammessi al contributo per indicare l’importo del beneficio e i tempi di pagamento.
Chi contattare
Termine di conclusione
Costi per l'utenza
Nessuno
Riferimenti normativi
LEGGE REGIONALE 32/2002
REGOLAMENTO REGIONALE 41R/2013