Portale Trasparenza Comune di Campiglia Marittima - Dati ulteriori

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Dati ulteriori

ELENCO DELLE SPESE DI RAPPRESENTANZA

  • Elenco delle spese di rappresentanza dell'ente sostenute nel 2012. Pubblicazione ai sensi degli obblighi di trasparenza. Decreto ministeriale del  23-01-2012, art.2

Prospetto delle spese di rappresentanza 2012

  • Elenco delle spese di rappresentanza dell'ente sostenute nel 2011. Pubblicazione ai sensi degli obblighi di trasparenza in base dall'art. 16, c. 26, del D.L. 13-08-2011, n. 138

Prospetto delle spese di rappresentanza 2011

PRIVACY

Il Regolamento UE 2016/679 sulla "protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati", è entrato definitivamente in vigore il 25 maggio 2018.

La Giunta Comunale, con la propria deliberazione n. 61 del 16 Maggio 2018 ha fornire apposito atto di indirizzo all’assegnazione ad un soggetto esterno, con il quale dare attuazione al Regolamento, in particolare per individuare e nominare il Responsabile della Protezione dei Dati personali (RPD), dare supporto agli enti riguardo a formazione, adozione modulistica condivisa, istituzione dei registri previsti dalla normativa.

Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)

Il RPD è una figura obbligatoria per i Comuni: con Decreto del Sindaco n. 5 del 25 Maggio 2018,  è stato nominato RPD del Comune di Campiglia Marittima, in attuazione del Regolamento UE 2016/679, il Sig. Igor Rossi.

La nomina di RPD è stata comunicata al Garante per la Protezione dei Dati Personali il 25 maggio 2018.

Con decreto del Sindaco n. 5  del 25/05/2018 è stato nominato Responsabile della Protezione dei Dati per il Comune di Campiglia Marittima:

Igor Rossi

Telefono: +39 0587 466921
e-mail: igor.rossi@digitech-group.com
PEC: digitech@gigapec.it

Contatti con il RPD

rpd@comune.campigliamarittima.li.it

Ufficio: Palazzo Comunale – Via Roma, 3

Tel. 0565 839111
Orario di apertura: lunedì e mercoledì 15 – 17:15  Martedì e Venerdì 10 - 12

 

Responsabili interni per il Trattamento dei dati

Nominativo

Competenze

Decreto del Sindaco per la nomina a Responsabile del trattamento

Teresa Teodolinda Paradiso

Segretario Generale

Responsabile trattamento dei dati personali presso il Settore Segretario Generale

Decreto del Sindaco n. 7 del 10/07/2018

Claudio

Cerrini

Responsabile trattamento dei dati personali presso il Settore Servizi Sociali – Attività produttive – Polizia Municipale

Decreto del Sindaco n. 7 del 10/07/2018

Alessandro Grassi

Responsabile trattamento dei dati personali presso il Settore Assetto del Territorio

Decreto del Sindaco n. 7 del 10/07/2018

Nicola

Falleni

Responsabile trattamento dei dati personali presso il Settore Finanze e Contabilità

Decreto del Sindaco n. 7 del 10/07/2018

 

 

 

Contenuto inserito il 12-11-2013 aggiornato al 15-04-2019

Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

PREMESSA

Il 25 maggio 2018 è entrato in vigore il Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la Direttiva 95/46 CE. Il 19 settembre 2018 è entrato in vigore il Decreto legislativo 10 agosto 2018 n.101 di adeguamento della normativa nazionale (D.Lgs 196/2003) alle disposizioni del Regolamento UE 2016/679.

Titolare e Responsabile del trattamento

ll titolare del trattamento, al quale lei potrà rivolgersi per far valere i diritti di cui agli articoli sopra trascritti, è il Comune di Campiglia Marittima nella persona del sindaco, legale rappresentante pro-tempore.

Cosa si intende per DATO PERSONALE

Sono dati personali le informazioni che identificano o rendono identificabile, direttamente o anche indirettamente, una persona fisica e che possono fornire informazioni sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, etc.. [cit. www.garanteprivacy.it]

 

Particolarmente importanti sono:

 

• i dati che permettono l'identificazione diretta - come i dati anagrafici (ad esempio: nome e cognome), le immagini, ecc. - e i dati che permettono l'identificazione indiretta, come un numero di identificazione (ad esempio, il codice fiscale, l'indirizzo IP, il numero di targa);

 

• i dati rientranti in particolari categorie: si tratta dei dati c.d. "sensibili", cioè quelli che rivelano l'origine razziale od etnica, le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l'appartenenza sindacale, relativi alla salute o alla vita sessuale. Il Regolamento (UE) 2016/679 (articolo 9) ha incluso nella nozione anche i dati genetici, i dati biometrici e quelli relativi all'orientamento sessuale;

 

• i dati relativi a condanne penali e reati: si tratta dei dati c.d. "giudiziari", cioè quelli che possono rivelare l'esistenza di determinati provvedimenti giudiziari soggetti ad iscrizione nel casellario giudiziale (ad esempio, i provvedimenti penali di condanna definitivi, la liberazione condizionale, il divieto od obbligo di soggiorno, le misure alternative alla detenzione) o la qualità di imputato o di indagato. Il Regolamento (UE) 2016/679 (articolo 10) ricomprende in tale nozione i dati relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza.

Cosa si intende per TRATTAMENTO

Per trattamento di dato personale si intende qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

La raccolta ed il trattamento dei dati personali vengono effettuati esclusivamente per finalità di natura istituzionale e per motivi di interesse pubblico o connesso all’esercizio di pubblici poteri, per assolvere l’adempimento di un obbligo legale, per l’esecuzione di contratti con i soggetti interessati, per comunicazioni di servizio, per la gestione di reclami, per adempiere ad obblighi fiscali, operativi, amministrativo-contabili e/o di altra natura connessi alla gestione delle attività istituzionali.

Tutti i dati saranno oggetto di trattamento basato sui principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei suoi diritti, in conformità agli artt. 5 e 6 del Regolamento 679/2016.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo sia attraverso modalità automatizzate, su supporto elettronico e/o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, dai regolamenti e dalle disposizioni interne.

I dati sono accessibili esclusivamente da parte di incaricati, adeguatamente formati sulle loro mansioni e le attività ad essi consentite relativamente al dato raccolto e che operano per conto del Comune di Campiglia Marittima.

Ciascun incaricato è destinatario di istruzioni e compiti impartiti dal responsabile del trattamento, a mezzo di lettera di nomina.

Il titolare del trattamento tratterà i dati per le finalità sopra indicate perseguendo i propri interessi legittimi che non vanno a prevalere sugli interessi o i diritti e le libertà dell’interessato.

comunicazione dei dati a terzi

I suoi dati personali potranno essere comunicati a soggetti terzi quali Enti pubblici per adempimenti di legge e società esterne, associazioni e professionisti che svolgono servizi per conto del Comune di Campiglia Marittima in qualità di Responsabili Esterni del trattamento e solo per il tempo strettamente necessario all’adempimento dell’incarico.

In conformità alla legge n.69 del 18/06/2009 sull'Albo Pretorio On Line ed al D.Lgs n. 33/2013 e successive modifiche nella sezione Amministrazione Trasparente delle Pubbliche Amministrazioni, il Comune di Campiglia Marittima pubblicherà on line i dati personali degli interessati, seguendo le indicazioni di legge e nel rispetto dei limiti previsti.

LUOGO DEL TRATTAMENTO

I suoi dati personali sono conservati su server ubicati in Unione Europea. I Suoi dati non saranno trasferiti in paesi extra–UE.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI E DURATA DELLA CONSERVAZIONE

Il Comune di Campiglia Marittima conserverà i dati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa e nel rispetto degli obblighi di archiviazione e dei limiti previsti dalla legge, per il tempo strettamente necessario al perseguimento delle finalità sopra indicate.

I dati sono conservati per periodi più lunghi, esclusivamente, ai fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca storica, scientifica o a fini statistici, conformemente all’art.89 del Regolamento 679/2016, fatta salva l’attuazione di misure tecniche e organizzative adeguate alla tutela dei diritti e delle libertà dell’interessato.

L’interessato potrà esercitare i diritti di cui agli art. da 16 a 22 del regolamento europeo 679/16:

Art 16 – Diritto di rettifica

Art 17 – Diritto alla cancellazione

Art 18 – Diritto di limitazione del trattamento

Art 19 – Diritto di ottenere la notifica dal titolare del trattamento nei casi di rettifica o cancellazione dei dati personali o di cancellazione degli stessi

Art 20 – Diritto alla portabilità

Art 21 – Diritto di opposizione

Art 22 – Diritto di rifiutare il processo automatizzato

CONFERIMENTO DEI DATI

Qualora il conferimento al trattamento dei dati personali non costituisca obbligo di legge o contrattuale, il mancato conferimento potrebbe comportare difficoltà, per la competente Struttura, di erogare la prestazione richiesta.

 

Contenuto inserito il 08-01-2019 aggiornato al 15-04-2019
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